Chia Pudding, ricetta

Il Chia Pudding, o budino alla chia, e mango può essere gustato per uno spuntino, per colazione o come dessert salutare. È una ricetta semplice con un gusto fruttato fresco!

Il chia pudding è la risposta a tutti i tuoi “cosa dovrei mangiare per colazione, o dessert, o come spuntino?” Questa ricetta non è solo molto facile da fare, è deliziosa, sana e bella.

Il budino di Chia, nel suo senso più tradizionale, è una deliziosa combinazione di semi chia ed un liquido, che possa essere latte o yogurt.

La parte più complicata è capire come renderlo il più delizioso possibile, la mia scelta è ricaduta sul latte di noce di cocco.

Questa combinazione rende chia pudding molto cremoso e gli conferisce un sapore eccezionale. Ma certo, puoi usare qualsiasi tipo di latte qui che preferisci.

Il chia pudding non è solo buono ma ha anche grandi benefici per il nostro corpo.

I semi di chia hanno benefici per la salute. Questi semi sono considerati un super food, grandi quantità di fibra e acidi grassi omega-3. I semi di Chia sono anche una grande fonte di proteine ​​vegetali e hanno proprietà antiossidanti.

Se vuoi approfondire clicca https://www.riza.it/dieta-e-salute/cibo/6295/semi-di-chia-proprieta-e-virtu.html

l budino di Chia è estremamente facile da preparare. Puoi modificare gli ingredienti per adattarlo ai tuoi gusti. Devi solo mescolare i semi e gli ingredienti umidi.

Generalmente mi piace preparare il mio budino di chia la sera prima di volerlo mangiare in modo che possa davvero avere il tempo di “gelificare” tutta la notte in frigo. Un altro trucco se non hai tempo di aspettare e vuoi mangiarlo il prima possibile è solo aggiungere un po ‘meno liquido. Ciò consentirà al chia pudding di gelificare più velocemente poiché ci sarà meno liquido da assorbire.

La mia versione di chia pudding è con una deliziosa polpa di mango, qualche goccia di cioccolato e riso soffiato.

Poi, se proprio vuoi coccolarti, l’abbinamento con una crema di nocciole è da leccarsi i baffi.

Qui https://timoevaniglia.com/recipe/la-confettura-di-albicocche-ricetta/ la ricetta della confettura di albicocche se vuoi avere un’alternativa al mango.

Print Recipe
Chia pudding, procedimento
Il Chia Pudding, o budino alla chia, e mango può essere gustato per uno spuntino, per colazione o come dessert salutare. È una ricetta semplice con un gusto fruttato fresco!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo Passivo 3 ore
Porzioni
persone
Recipe Notes
  1. Versate i semi di chia nei vasetti monoporzione e il latte di cocco insieme allo zucchero.
  2. Mescolate subito.
  3. Mettete in frigorifero i vasetti coperti con pellicola o con il coperchio in dotazione.
  4. Attendete almeno 3 ore o meglio tutta la notte prima di degustare.
  5. Trascorso il tempo, guarnite con la polpa di mango, le gocce di cioccolato, il riso soffiato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply